HATE INC. nuovo singolo e nuovo video in uscita!

web_facebook

 

19.2.2017 – ho scelto una data non casuale per il lancio di “ON THE RUN“, nuovo singolo che segna il ritorno degli Hate Inc. dopo un silenzio discografico che dura ormai dal settembre 2013, anno di uscita del concept album Bipolar Spectrum Disorder.

Da allora tante cose sono cambiate dentro e intorno a me.

L’ANTEFATTO
Al centro di tutto si colloca un evento: esattamente un anno prima, il 19 febbraio 2016, venivo ricoverato d’urgenza nel reparto di neurologia dell’ospedale S. Pertini di Roma con una neurite ottica retrobulbare che mi aveva, di fatto, annientato la vista dell’occhio destro. Le possibilità erano due: o lasciarmi sopraffare dagli eventi oppure trovare, ancora una volta, un modo per cavare qualcosa di buono da un’esperienza difficile.

Ecco perchè ho scritto questo brano e perchè, una volta riacquistate le forze mi ci sono dedicato anima e corpo. E come tutte le cose che succedono solo se vogliamo che accadano, i tasselli si sono allineati in maniera sorprendentemente naturale. Troppo spesso sprechiamo tempo prezioso credendo di averne a sufficienza per fare tutte quelle cose che VORREMMO fare; ma la volontà si agisce nell’immediato, mai nel futuro. E’ questo il concetto alla base di “ON THE RUN“, trasformare il pensiero in azione.

LE COLLABORAZIONI: FEATURING, VIDEO E REMIX
Una volta avuto chiaro il quadro del progetto, semplicemente ho agito, mi sono mosso. Ho coinvolto persone, ho chiesto di collaborare, di costruire insieme qualcosa che avevo in mente.

Valelak

Valelak

Per la prima volta ho inserito una voce femminile insieme alla mia, la voce di Valelak che oltre a cantare si è occupata anche dell’artwork di “ON THE RUN” realizzato con le mie risonanze magnetiche. Il risultato vocale a mio avviso è notevole, il ritornello sembra pieno e completo di quei timbri vocali che naturalmente non posseggo. E poi è una novità per me, che cerco in ogni modo di non ripetermi in soluzioni di comodo.

A supporto del nuovo singolo ci sarà anche un video, realizzato da Mario Marino, giovane videomaker siciliano che ho conosciuto qui a Roma proprio mentre ero alla ricerca di qualcuno che mi potesse supportare dal quel punto di vista. L’uomo giusto al momento giusto.

 

 

PERCHE’ UN SINGOLO?
Con questo singolo, intraprendo anche un nuovo modello distributivo,  ossia lavorare per brani e non per album.

Vinz & Mario sul set

Vinz & Mario sul set

Al giorno d’oggi fare un disco significa promuovere un brano su

dieci e sacrificare così delle buone canzoni che non avranno mai l’attenzione che meritano. La rete e l’evoluzione del mercato musicale sono ormai definitivamente svincolate dalle forme a cui si era abituati fino a una decina di anni fa. Avrei materiale pronto da riempire almeno due dischi, ma per ora, pubblicherò brani singoli a distanza di qualche mese l’uno dall’altro.

 

 

LA TRACKLIST
Infine veniamo alla tracklist: saranno 6 le tracce disponibili e questa numerosità è stata possibile grazie ad amici vecchi e nuovi che hanno remixato il brano secondo le proprie coordinate stilistiche, facendone a tutti gli effetti dei brani a se stanti, cosa di cui sono estremamente grato a tutti.

  1. On the run (feat. Valelak) – Versione originale del brano, con Vale che presta la sua voce di stampo black all’industrial rock
  2. On the run (Aborym RMX) – Non hanno bisogno di presentazioni, sulla scena dagli anni ’90, da poco usciti con il loro “Shifting Negative”
  3. On the run (Monoglitch RMX) – Amici macedoni di vecchia data, con cui dividemmo il palco al Cyberfront Festival di Kiev nel 2012
  4. On the run (Dave Bundy RMX) – Batterista negli Hate Inc. ormai da quasi una decade, qui alle prese con sintetizzatori analogici, la sua nuova ossessione
  5. On the run (Video Edit) – Versione abbreviata del brano originale
  6. On the run (Demo) – Forma primordiale del brano, interamente realizzato nel mio home studio.

Il missaggio e il mastering del progetto “ON THE RUN” sono stati curati da Pierangelo Ambroselli all’AG STUDIOS Roma.
Sentite cosa ne pensa lui!

Appuntamento quindi al 19 febbraio, per l’uscita ufficiale di ON THE RUN! Restate sintonizzati!

2017-02-12T18:41:53+00:00